TESSUTI
 
COLLEZIONE BOTTONI
 
ACCESSORI
 
FIERE e AGENTI
 
INFORMAZIONI

CHI SIAMO

La ditta BEDINI F.LLI nasce nel 1969 come azienda operante nel settore delle attrezzature per laboratori di pellicceria.
Nel corso degli anni si specializza nella commercializzazione degli accessori per pellicciai e nella produzione di una sua esclusiva collezione di fodere unite, stampate e jacquard.
Dal 2000 siamo presenti sul mercato dell'abbigliamento come produttori di tessuti tecnici di impermeabili.

Nell'ottica di fornire un servizio completo alla clientela e coordinare tutte le componenti del prodotto finale, unitamente alla collezione dei tessuti, viene presentata una vasta collezione di fodere speciali.
Per vedere le collezioni contattate i nostri agenti, visitateci in occasione delle fiere a cui partecipiamo o lasciateci un messaggio.


DOVE SIAMO

Quattro Castella si trova nella provincia di Reggio Emilia.
Sull'autostrada A1 uscite a Reggio Emilia e prendete la Statale 63.
La stazione più vicina è quella di Reggio E., mentre gli aeroporti più vicini sono il Marconi di Bologna e il Verdi di Parma.
Se arrivate da Casalgrande, continuate sulla strada pedemontana che collega tutti i paesi che si trovano sotto le colline.
Se siete di Parma, potete arrivare da Traversetolo o da Montecchio Emilia.


QUATTRO CASTELLA - BREVE STORIA DEL COMUNE

La fortificazione dei quattro colli di Quattro Castella risale all'età Medioevale. La massima espansione si ebbe tuttavia quando Quattro Castella divenne proprietà della nobile famiglia dei Canossa. I Quattro Colli (Montevecchio, Bianello, Montelucio e Montezane) divennero luogo dove la futura Vice Regina Matilde, amava ricevere.
Alla Contessa Matilde è legato l'episodio, avvenuto nel 1077, che vide protagonisti Papa Gregorio VII e l'imperatore Enrico IV. Costui e Matilde, cugini, erano schierati rispettivamente dalla parte dell'Impero e del Papato. L'imperatore fece rapire il Papa e questi, in risposta, lo scomunicò. Grazie all'intercessione di Matilde, Gregorio VII perdono Enrico IV, ma solo dopo averlo fatto aspettare tre giorni fuori dalle mura del castello. Da qui l'espressione "andare a Canossa", cioè recarsi a chiedere perdono.

I quattro colli di Quattro Castella sono stati ripresi nel nostro logo per richiamare le nostre radici e la nostra terra.

Bedini f.lli s.r.l. via Don Milani, 6/a 42020 Quattro Castella (RE) - tel. 0522/258061 r.a. - fax 0522/258024
e-mail
info@bedini-flli.com
sito creato da Cyc